Personalizzazione

L’abito fa il monaco. La gente nuda influenza poco o niente la società.
(Mark Twain)

Si dice che un uomo che abbia provato ad indossare un abito sartoriale su misura non riesca più a farne a meno. Ci si guarda allo specchio e dall’altra parte c’è un uomo distinto e di gran gusto, un uomo di modi gentili ma allo stesso tempo un uomo forte e di grande personalità.

Ma cos’è che rende così completo un uomo con un abito fatto su misura?

Sicuramente la sua personalizzazione. Prendendo le giuste misure, Lino Toma e il suo team potranno creare un abito disegnato ad hoc che esalti e definisca i pregi e nasconda i difetti. In poche parole, un abito che faccia sentire sicuri nei propri panni. Grazie alla vasta scelta di tessuti, tutti in fibra naturale e tutti selezionati e provenienti dalle migliori fabbriche di produzione, si potrà definire quello più pertinente ai propri gusti. Sarà il tessuto a influire maggiormente sul costo totale della realizzazione dell’abito, un investimento da non sottovalutare, considerando che maggiore è la sua qualità, maggiore sarà la durata e resistenza nel tempo del vestito. Un vestito da indossare regolarmente richiede un tessuto forte e resistente, uno da indossare occasionalmente potrà essere realizzato invece con un tessuto più pregiato e di lusso come la seta o il mohair.

La scelta dei particolari

Scegliendo la fodera del vestito, i bottoni, le asole, le cuciture, i revers e i polsini, potrai creare il tuo abito su misura, un abito che è solo il tuo e di nessun altro, con dettagli cuciti a mano che potranno essere definiti insieme, come le iniziali su alcune parti del vestito, o il tipo di scollatura, o il giromanica e ancora le cuciture caratteristiche.
Tutti abiti che vengono realizzati a mano, eleganti, distinti e comodi, proprio perché fatti su misura, realizzati con amore, dedizione e abilità artigianale.

Richiedi un appuntamento