La Storia

Lo stile è l’abito dei pensieri e un pensiero ben vestito come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio.
(Lord Chesterfield)

La grande avventura di Lino Toma nel mondo dell’abbigliamento maschile comincia 30 anni fa, quando a fare da padrone sul mercato non era il concetto dell’unicità dell’individuo, ma della standardizzazione e serialità. Lavora nell’abbigliamento per grandi magazzini e catene estere e italiane, finché dopo 20 anni di esperienza si dedica alla linea sartoriale, realizzando abiti su misura da uomo per la maggiore, ma anche da donna.

Negli anni affina la tecnica e intraprende collaborazioni che lo portano sempre più sulla strada della produzione di nicchia, garantendo il massimo della personalizzazione e della qualità.

 

L’esperienza

Con gli anni Lino Toma accumula esperienza e professionalità sul campo, nel frattempo cresce anche la passione per il lavoro sartoriale e realizza il desiderio di liberarsi dagli stereotipi che hanno condizionato per decenni il modo di essere e fare moda. Con le sue creazioni vuole dare “la possibilità ad ogni uomo di tornare ad essere unico e di esprimere la propria creatività e il suo modo di essere senza condizionamenti e senza modelli precostruiti”.

esperienza

 

qualita abiti su misura

Qualità della sartoria Lino Toma

Nel Laboratorio professionale di Lino Toma, la qualità rimane la priorità, in ogni capo che si realizza. L’impegno è quello di utilizzare materiali di prima scelta per rivestimenti e finiture e avvalersi di collaboratori sarti esperti che sono professionisti nell’arte di creare abiti con cura e precisione.
Lino Toma e il suo team faranno di tutto per soddisfare le tue esigenze, a trovare la soluzione migliore, per un’esperienza di acquisto personalizzata, finché non sarai completamente soddisfatto del tuo abito, fino al punto di amarlo.

 

Richiedi un appuntamento

Post navigation